BRIDGE MARKETING
Il nostro modo di vivere, divertirsi e comprare è cambiato, viviamo costantemente con i piedi in due mondi: online e offline.
Ogni nostro comportamento vive e muta in base alle nostre esperienze in questi livelli.
L’arte del marketing oggi è riuscire a garantire un’esperienza agli utenti, permettendo di vivere sensazioni uniche e multicanale, VISIVA aiuta a costruire una comunicazione in grado di creare un Ponte che unisca due mondi, che colmi le distanze, che accompagni l’intero viaggio.
Ogni nostro comportamento vive e muta in base alle nostre esperienze in questi livelli.
L’arte del marketing oggi è riuscire a garantire un’esperienza agli utenti, permettendo di vivere sensazioni uniche e multicanale, VISIVA aiuta a costruire una comunicazione in grado di creare un Ponte che unisca due mondi, che colmi le distanze, che accompagni l’intero viaggio.

Il 90% degli acquisti oggi avviene ancora in punti vendita o con una stretta di mano, ma il web è diventato un elemento fondamentale nel determinare le scelte.
La nostra filosofia di Bridge Marketing si fonda su 3 elementi:
STRATEGIA MULTICANALE
Una strategia di comunicazione unica per tutti i canali
BRIDGE TACTICS
Ideazione di precise tattiche per portare gli utenti dal web al punto vendita e renderli partecipi dell’attività web del brand
UNIFY TECHNOLOGY
Il concetto base è portare nell’offline la tracciabilità dei risultati del web, grazie a strumenti e tecnologie interconnesse nei due ambienti

METODO
Mettere al centro il cliente e i suoi bisogni significa partire prima di tutto da un’attenta analisi dei suoi interessi e dei suoi comportamenti, ricostruire il suo Customer Journey. Queste informazioni consentiranno una completa revisione dei modelli di marketing dell’azienda, a partire dalle 4 P (prodotto, prezzo, punto vendita, promozione).
Infine l’ultimo punto sarà pianificare una strategia di lancio sul mercato, attraverso l’approccio Bridge Marketing.
Infine l’ultimo punto sarà pianificare una strategia di lancio sul mercato, attraverso l’approccio Bridge Marketing.


BRIDGE
MARKETING
B2B
Nel B2B la principale sfida del marketing è quella di riuscire ad attrarre tutti i potenziali clienti ed educarli sulle tematiche del settore e sui vantaggi dell’acquisto. Elaborare una strategia di Demand Generation efficace e con un costo per lead decrescente nel tempo.
BRIDGE
MARKETING
B2C
Nel B2C la strategia di posizionamento deve essere chiara e netta su ogni canale, accompagnando il cliente dai Social Media al punto vendita in un solo viaggio.
Una strategia di Engagement in grado di trasformare ogni cliente nel miglior Influencer.
Una strategia di Engagement in grado di trasformare ogni cliente nel miglior Influencer.