BRIDGE MARKETING

Il nostro modo di vivere, divertirsi e comprare è cambiato, viviamo costantemente con i piedi in due mondi: online e offline.
Ogni nostro comportamento vive e muta in base alle nostre esperienze in questi livelli.
L’arte del marketing oggi è riuscire a garantire un’esperienza agli utenti, permettendo di vivere sensazioni uniche e multicanale, VISIVA aiuta a costruire una comunicazione in grado di creare un Ponte che unisca due mondi, che colmi le distanze, che accompagni l’intero viaggio.

Il 90% degli acquisti oggi avviene ancora in punti vendita o con una stretta di mano, ma il web è diventato un elemento fondamentale nel determinare le scelte.

La nostra filosofia di Bridge Marketing si fonda su 3 elementi:

STRATEGIA MULTICANALE

Una strategia di comunicazione unica per tutti i canali

BRIDGE TACTICS

Ideazione di precise tattiche per portare gli utenti dal web al punto vendita e renderli partecipi dell’attività web del brand

UNIFY TECHNOLOGY

Il concetto base è portare nell’offline la tracciabilità dei risultati del web, grazie a strumenti e tecnologie interconnesse nei due ambienti

METODO

Mettere al centro il cliente e i suoi bisogni significa partire prima di tutto da un’attenta analisi dei suoi interessi e dei suoi comportamenti, ricostruire il suo Customer Journey. Queste informazioni consentiranno una completa revisione dei modelli di marketing dell’azienda, a partire dalle 4 P (prodotto, prezzo, punto vendita, promozione).
Infine l’ultimo punto sarà pianificare una strategia di lancio sul mercato, attraverso l’approccio Bridge Marketing.

BRIDGE
MARKETING
B2B

Nel B2B la principale sfida del marketing è quella di riuscire ad attrarre tutti i potenziali clienti ed educarli sulle tematiche del settore e sui vantaggi dell’acquisto. Elaborare una strategia di Demand Generation efficace e con un costo per lead decrescente nel tempo.

BRIDGE
MARKETING
B2C

Nel B2C la strategia di posizionamento deve essere chiara e netta su ogni canale, accompagnando il cliente dai Social Media al punto vendita in un solo viaggio.
Una strategia di Engagement in grado di trasformare ogni cliente nel miglior Influencer.

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