Come scrivere un brief in 10 semplici punti

8 Mar, 2018

Cara azienda, quante volte avrai condiviso con un grafico o con un’agenzia di comunicazione, un progetto per sviluppare una campagna pubblicitaria o una strategia per il lancio di un prodotto o di un servizio.

A volte questo passaggio può risultare caotico o poco definito: si da per scontato che dall’altra parte si sappia magari tutto della vostra azienda, si conoscano tutti i trend, i mercati, ma non è così. Per quanto bene vi possa conoscere il vostro partner, non avrà mai tutte le risposte che avete voi.

Nell’esporre poi la propria idea, spesso si tralasciano molti fattori importanti da considerare tipo i competitors, il target o gli obiettivi. Tutti elementi chiave che servono per il successo di una strategia.

Abbiamo pensato di realizzare un e-book e sintetizzare in 10 punti quelle che sono le informazioni fondamentali che non devono mai mancare nella stesura di un brief.

Questo strumento non solo vi aiuterà a esporre chiaramente la vostra necessità ma servirà anche per capire nella stesura, se gli obiettivi che vi ponete sono specifici, raggiungibili e soprattutto realistici.

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