Come scrivere un brief in 10 semplici punti

[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.0.97″ background_color=”#674d91″ custom_padding=”20px||14px|” global_module=”32046″][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_padding=”27px|0px|20px|0px”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_post_title author=”off” date_format=”j M, Y” categories=”off” comments=”off” featured_image=”off” text_color=”light” admin_label=”TITOLO NEWS” _builder_version=”3.0.105″ title_font=”Lato||||” title_font_size=”35″ meta_text_color=”#ffffff” background_color=”rgba(255,255,255,0)” text_orientation=”center” custom_padding=”||20px|” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” parallax_effect=”off” module_bg_color=”rgba(255,255,255,0)” saved_tabs=”all”]

 

[/et_pb_post_title][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.0.97″ custom_padding=”0px||0px|” custom_css_after=”/*content: %22%22;||background: url(‘http://www.visiva-adv.it/wp-content/uploads/2017/01/texture.png’) repeat;||top: 0;||left: 0;||bottom: 0;||right: 0;||position: absolute;||z-index: 1;*/” global_module=”31998″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_padding=”0px||0px|” custom_css_main_element=”position: relative; z-index: 10;”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_blurb image=”https://www.visiva-adv.it/wp-content/uploads/2018/01/blog.png” image_max_width=”100px” admin_label=”ICONA NEWS” _builder_version=”3.0.105″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat” custom_margin=”-50px|||” custom_padding=”0px||0px|” animation=”off” use_border_color=”off”][/et_pb_blurb][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section fb_built=”1″ make_equal=”on” use_custom_gutter=”on” specialty=”on” parallax_method_1=”off” parallax_method_2=”off” background_color_2=”#f7f7f7″ padding_top_1=”0px” padding_top_2=”20px” padding_right_2=”20px” padding_left_2=”20px” custom_css_main_2=”border-radius: 6px;” _builder_version=”3.22″ custom_padding=”0px|||” transparent_background=”off”][et_pb_column type=”3_4″ specialty_columns=”3″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_row_inner use_custom_gutter=”on” gutter_width=”2″ make_equal=”on” admin_label=”Riga” _builder_version=”3.25″ custom_margin=”0px|||” custom_padding=”0px|||”][et_pb_column_inner saved_specialty_column_type=”3_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”0px|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_gallery gallery_ids=”32389″ fullwidth=”on” hover_icon=”%%51%%” module_class=”progetti” _builder_version=”3.0.105″ background_layout=”dark” auto=”on” auto_speed=”3000″ pagination_font_size_tablet=”51″ pagination_line_height_tablet=”2″ custom_css_main_element=”border-radius: 6px;” use_border_color=”off”] 
[/et_pb_gallery][et_pb_text admin_label=”descrizione” _builder_version=”3.27.4″ custom_padding=”||20px|” use_border_color=”off”]Cara azienda, quante volte avrai condiviso con un grafico o con un’agenzia di comunicazione, un progetto per sviluppare una campagna pubblicitaria o una strategia per il lancio di un prodotto o di un servizio.

A volte questo passaggio può risultare caotico o poco definito: si da per scontato che dall’altra parte si sappia magari tutto della vostra azienda, si conoscano tutti i trend, i mercati, ma non è così. Per quanto bene vi possa conoscere il vostro partner, non avrà mai tutte le risposte che avete voi.

Nell’esporre poi la propria idea, spesso si tralasciano molti fattori importanti da considerare tipo i competitors, il target o gli obiettivi. Tutti elementi chiave che servono per il successo di una strategia.

Abbiamo pensato di realizzare un e-book e sintetizzare in 10 punti quelle che sono le informazioni fondamentali che non devono mai mancare nella stesura di un brief.

Questo strumento non solo vi aiuterà a esporre chiaramente la vostra necessità ma servirà anche per capire nella stesura, se gli obiettivi che vi ponete sono specifici, raggiungibili e soprattutto realistici.
[/et_pb_text][et_pb_cta title=”scarica qui” button_url=”https://www.visiva-adv.it/ebook-brief/” button_text=”ebook” _builder_version=”3.16″ background_color=”rgba(103,77,145,0.49)” background_image=”https://www.visiva-adv.it/wp-content/uploads/2018/03/visiva_ebook_brief-download.jpg” custom_button=”on” button_text_color=”#ffffff” button_bg_color=”#674d91″ button_border_width=”0px” button_border_radius=”6px” button_font=”|600|||||||” custom_padding=”50px||50px|” button_text_size__hover_enabled=”off” button_one_text_size__hover_enabled=”off” button_two_text_size__hover_enabled=”off” button_text_color__hover_enabled=”off” button_one_text_color__hover_enabled=”off” button_two_text_color__hover_enabled=”off” button_border_width__hover_enabled=”off” button_one_border_width__hover_enabled=”off” button_two_border_width__hover_enabled=”off” button_border_color__hover_enabled=”off” button_one_border_color__hover_enabled=”off” button_two_border_color__hover_enabled=”off” button_border_radius__hover_enabled=”off” button_one_border_radius__hover_enabled=”off” button_two_border_radius__hover_enabled=”off” button_letter_spacing__hover_enabled=”off” button_one_letter_spacing__hover_enabled=”off” button_two_letter_spacing__hover_enabled=”off” button_bg_color__hover_enabled=”off” button_one_bg_color__hover_enabled=”off” button_two_bg_color__hover_enabled=”off”][/et_pb_cta][/et_pb_column_inner][/et_pb_row_inner][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_sidebar orientation=”right” area=”sidebar-1″ show_border=”off” _builder_version=”3.0.97″ header_font=”|on|||” header_text_color=”#674d91″ header_font_size=”16″ global_module=”32054″ saved_tabs=”all”]

 

[/et_pb_sidebar][/et_pb_column][/et_pb_section]