Realtà Aumentata, innovazione al servizio del brand

19 Set, 2019

Quando si parla di realtà aumentata (augmented reality, abbreviato AR), si intende definire una serie di informazioni che interagiscono con la nostra percezione sensoriale, solitamente tramite dispositivi elettronici, manipolando la realtà e andando oltre il percepito dai nostri 5 sensi

ENTRO IL 2020* saranno più di un miliardo gli utenti che useranno applicazioni e servizi in AR. Nonostante gli analisti oggi facciano stime di crescita di mercato unificando realtà virtuale e realtà aumentata, emerge la chiara convinzione che a trainare le tendenze di crescita dei prossimi anni sarà la realtà aumentata.

L’AR infatti, grazie ad applicazioni più alla portata di ogni utente, sta trasformando il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti, migliorando la brand awareness e la customer experience.

La realtà aumentata è un canale che in maniera innovativa risponde alla volontà dei brand di trovare sempre nuovi modi di interagire con i clienti e rendere l’esperienza il più possibile immersiva e coinvolgente, garantendo l’effetto novità.

 

*Credits: STATISTA (source: Goldman Sachs) – New Gen Apps