Realtà Aumentata = Realtà Concreta

24 Set, 2019

“Le tecnologie immersive si affermano: realtà aumentata e realtà virtuale diventeranno di uso comune in azienda entro i prossimi 3 anni.”

Ad affermarlo è uno studio realizzato da Capgemini Research Institute, dal quale emerge che le aziende stanno iniziando ad investire sulle nuove tecnologie per implementare la propria operatività.

Nello specifico parliamo di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

I numeri sono molto interessanti se si pensa che l’82% delle aziende intervistate, ammette di aver ottenuto dei benifici del tutto inaspettati, soprattutto dall’utilizzo della realtà aumentata.

La ricerca fatta su un campione di 700 aziende è molto interessante, infatti il 50% dei non utilizzatori si dichiara pronto ad investire nei prossimi 3 anni su queste tecnologie.

I maggiori investimenti sono stati fatti da aziende Statunitensi e Cinesi, paesi nei quali, anche in fatto di ricerca e implementazione tecnologica si sta spingendo molto.

Senza dimenticare che sull’AR e VR hanno creduto da subito colossi come Apple, Samsung, Microsoft, Google e Facebook.

In Italia le aziende sono ancora restie ad investire sulle nuove tecnologie, ma siamo sicuri che il traino degli altri paesi europei aprirà porte ed occhi anche nel nostro “bel paese”.

 

Di seguito il link con lo studio completo del Capgemini Research Institute:

https://www.capgemini.com/it-it/news/le-tecnologie-immersive-si-affermano-realta-aumentata-e-realta-virtuale-diventeranno-di-uso-comune-in-azienda-entro-i-prossimi-3-anni/

Buona lettura!